domenica, febbraio 27

COME TI VEDO IO





Cara Domi, nessuno come te esalta il mio obiettivo. Sei nella topten dei miei soggetti preferiti. Riesci a farmi ridere con i tuo rocamboleschi aneddoti quotidiani. Le sfighe assolute che non cambiano il mondo, stasera quella dello stivale che ti è rimasto attaccato al pavimento con la colla. E quella dell'allarme della banca per via degli anfibi. Gli anfibi, poi. E quella dei corvacci che si aggiravano davanti al Comune, che poi era una riunione straordinaria notturna della giunta. E quella delle suole piene di ghiaia a quel colloquio, di cui ti sei accorta solo una volta uscita. Chissà cosa accadrà questa settimana. 
Ora riesco a imitare benissimo la tua faccia quando esprime poca convinzione sulle cose, ma non ci credi neanche tu perché di cosa t'importa quando hai quella voce lì?
Guardando bene la fotografia forse anche chi non ti conosce riesce a sentire il sonoro.





Yes, I know: you miss Emilia



click

Vanessa#2.





click

sabato, febbraio 26




click




click

VANESSA#1






Vanessa è una mia amica e abita a Peyton Place, a pochi metri da casa mia, con Claudio.
Ha studiato Storia e quindi racconta benissimo tante cose che sono successe molti secoli fa, si ricorda anche i nomi dei re e degli imperatori.
Questo, per fortuna, non le impedisce di cucinare in modo spaziale, anzi, può passare senza accorgersene dalla dinastia degli Ottoni a una ricetta, per poi tornare a Giovanna d'Arco, ai Medici, a un'altra ricetta e finire con il fantasma di qualche castello nei dintorni di Peyton Place.